MARLENE KUNTZ


I titoli di questa pagina
  • La nuova tournee i Marlene Kuntz



  • CUNEO - Teatro Toselli - h 21.00
    17 novembre 2007


    Novità discografiche Teatro gremito. Ho molto invidiato chi era sul palchetto! All’inizio è stata pura paura perché facevo parte di quelli che dicevano: e’ bollito quello li ? ma senza sentenziare prima di averli visti dal vivo .

    Come esordio per la nuova tournee i Marlene Kuntz hanno scelto di farlo a casa loro , in una location meravigliosa : il teatro Toselli di Cuneo e davanti ai loro concittadini. Il contesto è stato quello della rassegna Scrittorincittà .

    Il concerto è iniziato con il reading di Michele di Mauro… che ha meravigliosamente letto le pagine di Vladimir Nabokov che hanno ispirato i testi di Godano.

    Dopo la lettura è iniziato il concerto che ha visto in sequenza gran parte dei nuovi brani tratti dall’ultimo disco “UNO”. Come per il precedente tour anche questo concerto è stato arrangiato con uno “slow rock sound” che ha inebriato tutto il teatro approfittando dell’ottima acustica.

    Il concerto si è poi alternato ad altri reading , protagonisti in questo caso due scrittori che hanno arricchito il booklet originale del disco, cioè Tiziano Scarpa e Marco Bosonetto.

    Il concerto è durato due ore ed oltre alle nuove canzoni: Canto, 111, Canzone ecologica, Abbracciami, Sapore di miele, Negli abissi fra i palpiti, Stato d’animo, sono state eseguite con nuovi arrangiamenti i loro precedenti cavalli di battaglia come Bellezza, Schiele ,lei e me, Serrande alzate, L’ Esangue Deborah, La canzone che scrivo per te, A fior di pelle, Amen ecc.

    E’ stata anche l’occasione di vedere la nuova line up che oltre ai tre fondatori Riccardo Tesio, Luca Bergia e Cristiano Godano hanno visto al basso una nostra vecchia conoscenza Luca Saporiti( già La Crus e Amor Fou) e il polistrumentista ( tastiere e violino ) Davide Arneodo .

    Ora possiamo sentenziare che i Marlene Kuntz meno cruenti sono fantastici e l’immersione nella letteratura russa ci aiuta a formare i giusti anticorpi per sopravvivere oggi .



    Recensione per Radio Mach 5 a cura di:
    DJ GROUCHO