SOTTOPRESSIONE ROCK


Novità discografiche Nome : SOTTOPRESSIONE ROCK

Genere : Pop rock

Titolo del CD : Tu non ti fidi di me

Prodotto da : Setticlavio

Mail : sottopressione@hotmail.it
Web : www.sottopressionerock.net

Clicca qui per ascoltare il promo   Tu non ti fidi di me

Un brano per scoprire questa nuova band emergente, buon esordio, canzone coinvolgente, anche se il sound va migliorato. (A.L. 17 Aprile 2008)


Biografia
- Sottopressione Rock:

Voce / Testi : Albani Flaviano
Tastiere / Musiche : Arusa Marco
Basso : D'Apollo Paolo
Batterie : Ritrovato Emilio
Chitarre : Lotumolo Roberto Tommy
Arrangiamenti / Strutture : Cozzi Luigi
Produzione / Arrangiamenti : Laudadio Giuseppe

FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Sottopressione Nuova band emergente denominata SOTTOPRESSIONE e il loro primo singolo dal titolo TU NON TI FIDI DI ME in uscita nelle radio italiane prodotti dalla Setticlavio Edizioni Musicali in collaborazione con la mi.ro. Che si occupa della promozione e distribuzione online.

I sottopressione fanno la loro prima apparizione sul palco del Pax Mundi, il maxi concerto in onore di Giovanni Paolo II, nella piazza intitolata a sua santità il 23 /24 settembre a Termoli e diventerà il punto di ritrovo dei giovani provenienti da tutta Italia; nel cast Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, Annalisa Minetti, Oroe,per la cristian music il Cantautore Milanese Roberto Bignoli.

All'interno della serata “spazio d'autore “ nel quale verranno conferiti due premi a cantautori emergenti, premio Rino Gaetono, e omaggio a Giorgio Gaber.

Da questa manifestazione emergono i Sottopressione come vincitori la band si è distinta tra le dieci che hanno partecipato alla manifestazione.

I sottopressione nascono dall'idea di due amici d' infanzia Alberto Flaviano( cantante e autore testi ), Marco Arusa (pianoforte e musiche ) che uniti dalla passione per la musica iniziano a raccontare le loro “Emozioni”.

Negli anni avviene l'inserimento del Bassista Paolo D'Appollo (supporto composizioni ) e il batterista Emilio Ritrovato, infine nel febbraio 2004 arriva il chitarrista Roberto Lo Tumolo, il gruppo è cosi formato.

L' obbiettivo è quello di trasmettere un maggior numero di emozioni attraverso la musica , pop rock italiana, intento conseguito visto il loro primo singolo dal titolo Tu non ti fidi di me info www.sottopressionerock.net