NICK SIMON


Novità discografiche Nome : NICK SIMON

Genere : Pop

Titolo del CD : Andata e ritorno

Prodotto da : Marika records

Mail :
Web : www.musicalboxstore.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Tocame tocame

(A.L. 23 Febbraio 2009)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE E' nato a Milano, fin da giovane presenziò in molti concorsi canori riscuotendo discreti risultati, sempre convinto del fatto che la sua determinazione lo avrebbe portato al successo.

Infatti questo è ciò che accadde nel 1979 quando arrivò la grande occasione, e gli fu data la possibilità di registrare la sua prima traccia, un 45 giri dal titolo "Tonight Tonight", prodotto dalla casa discografìca Discomagic.

Questo disco ebbe un successo considerevole,contando il fatto che venne lanciato sul mercato nazionale.

L'anno successivo, nel 1980 realizzò il singolo 'love Will brano e gli portò un successo inimmaginabile mentre veniva lanciato sul mercato Europeo riscuotendo grandi successi e vette nelle classifiche del Belgio, Lussemburgo, Olanda e della Germania.

Un altro 45 giri venne prodotto sempre nello sresso anno, assieme al gruppo del suo amico e collega Kargo, intitolato "Your Time" questo proseguì il percorso della precedente produzione, continuando a riscuotere successo e fama.

Nel 1984 nasceva il singolo "two heart" registrato al SILENCE Studio di Milano su etichetta DISCOMAGIC singolo il quale ha riscosso un grande successo a livello europeo.

Tutta questa notorietà lo spinse a produrre il suo primo albwn intitolato "The Last Tango", il quale era composto da otto brani musicali realizzati dal Garage Studio (un etichetta di piccola fama, ma con tanta passione per la musica).

Purtroppo questo album risultò uno scivolone inaspettato nella carriera di Nick Simon infatti fu un flop discografìco.

Questa brusca frenata, ebbe come aspetto positivo il fatto che il cantante riuscì a prendersi un anno sabbatico, quindi dedicare un po' di tempo a se stesso, estraniandosi dal mondo circostante.

Nel 1987 tornò alla ribalta con una cover dal singolo "Long Train Running", risalente a1 1960.

Purtroppo i vecchi spettri del passato insuccesso lo perseguitavano, infatti molte persone non credevano in questo singolo. perlopiù perche era un brano già fatto ma Nick Simon non accettò queste critiche, e proseguì con la sua idea, portandola a compimento.

Quattro settimane dopo la sua uscita,in seguito a numerose difficoltà di registrazione e stampa, il brano era già in vetta alle classifiche europee, e fu quella una delle soddisfazioni più grandi che ricevette nella sua carriera artistica.

Questo, insieme al fatto che ormai in quegli anni la musica dance italiana doveva lasciare il passo a generi musicali più alla moda, più di tendenza, Nick Simon decide di abbandonare la sua carriera musicale in attesa di "tempi migliori", in cui la musica pop potesse tornare in scena.

Siamo nel 2007 e Nick Simon ritorna con il suo nuovo album, intitolato "Lifting", il quale racchiude otto canzoni rivisitate dagli splendidi anni '60, ed un singolo "Sei come Me" scritto dall'artista.

E in uscita a febbraio 2009 il nuovo album dal titolo "Andata e ritorno" in vendita in tutti i negozi di dischi on line.

In anteprima il singolo e il videoclip "Questa città".