GIUSEPPE PATTI


Novità discografiche Nome : GIUSEPPE PATTI

Genere : Pop

Titolo del CD : Sei tu

Prodotto da : Selfmade

Mail : info@giuseppepatti.it
Web : www.giuseppepatti.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Sei tu

Promo autoprodotto, con tre brani del cantautore romano, un buon inizio, anche se manca un pò sound, ma comunque sulla buona strada. (A.L. 30 Novembre 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Mi chiamo Giuseppe Patti, sono nato a Roma il 23 Marzo del 1976 ed ho sempre desiderato scrivere, cantare, suonare strumenti... esprimere me stesso attraverso la musica: quest' arte che si ha o non si ha nel proprio cuore e soul ! ! !

Essendo parte indispensabile della mia vita, ho deciso di intraprendere a suonarla come autodidatta all'età di 20 anni quando mi trasferii a Londra per studiare la lingua inglese, periodo che si è protratto per 5 anni durante i quali è maturato il bisogno di dare sfogo artisticamente alla grande passione musicale ed interpretativa che provo e vivo così fortemente dentro di me.

Il Pop italiano e straniero e' il mio genere musicale preferito al quale associo una melodia dolce, semplice ed orecchiabile che rispecchia il mio carattere desideroso di comunicare con una bontà d'animo che passionalmente raggiunge l'apice di una profonda sensibilità.

Ho iniziato a strimpellare una semplice, ma tanto buona nel suo suono, chitarra classica, con la quale mi sono sempre divertito suonando e cantando canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana, tra le quali "la canzone del sole" e tante altre.

Cantare sotto la doccia, in macchina, con gli amici ad una festa o davanti ad un pubblico che e' lì presente per ascoltarmi, e' sempre stata una mia personale realizzazione nella quale gioisco naturalmente e passionalmente !

I miei artisti preferiti sono molti e se cominciassi adesso ad elencarli potrei non finire più, di conseguenza ne menziono tre che maggiormente mi rappresentano : Eros Ramazzotti, Elton John e Biagio Antonacci.

Mi rispecchio molto in Eros e Biagio per i loro testi ed in Elton John per il suo modo semplice e sensuale di trasmettere emozioni attraverso il pianoforte, lo strumento piu' delicato e completo nel suono che abbia mai desiderato suonare.

Nell' anno 2006 ho iniziato a credere con forte convinzione nei miei sogni e coltivarli con molta più determinazione attraverso un percorso nel quale apprendere ed imparare con pazienza era sempre stata cosa ardua fino al quel momento.

Nel 2007 questo cambiamento ha generato in me una forte concentrazione che mi ha consentito di intraprendere, presso il "Saint Louis College of Music" di Roma, lo studio per il raggiungimento del "Diploma di Canto".

Con Marco D'Angelo, (canto e song writing) 4n in$e~nante ma principalmente un vero professionista, abbiamo iniziato a lavorare su tutti gli aspetti che formano un vero artista, musicista, interprete e cantautore.

Altri insegnanti che considero "pilastri" della mia crescita professionale sono: Claudio Colasazza (pianoforte), PierPaolo Principato (teoria), Antonio Solimene (solfeggio) e Marco Rinalduzzi (song writing), professionisti che fanno della pazienza, della precisione e dell'intellettualismo, gli ingredienti con cui raggiungere il risultato a pieni voti.

Per me è iniziata una nuova vita... entusiasmante, passionale ma principalmente la vita nella quale provo felicità sia nell'esprimere me stesso e i miei sentimenti, sia nell'apprendere con piacevole attenzione e tanta umiltà'.

Una menzione a parte la merita George Antony Michael, un uomo che mi è stato, ed è, sempre vicino consigliandomi per il meglio.

Recentemente ho registrato il mio primo album intitolato "Sei Tu" collaborando con Federico Capranica (arrangiatore e compositore) e Franco Ventura (chitarrista); persone di spirito innovativo con cui e' un grande piacere lavorare insieme.

Mi considero un artista che non potrebbe vivere senza musica, che non si accontenta solamente di ascoltarla ma che ha bisogno di raccontarla alla gente attraverso le sue esperienze di vita ed esperienze di altri, trasmettendo immense sensazioni e profonde emozioni a questo mondo pieno di sfaccettature.