ELIGOR


Novità discografiche Nome: ELIGOR

Genere: Metal

Titolo del CD: Ante lucem

Prodotto da: My Kingdom music

Mail: eligor@eligor.it
Web: www.eligor.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Suspirium

suono molto potente e che ricrea un'atmosfera molto dark, ottimi musicisti ma genere che non apprezzo particolarmente e sul quale non riesco ad esprimere opinioni particolari. (Vinc. Giugno 2006)


Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Gli ELIGOR nascono a Roma nel Febbraio 2000 come progetto di JACOPO TEODORI (voce, chitarra, programming) e ALESSANDRO NESCI (voce, tastiera). Fin dall'inizio si prese una sola direzione: quella del Black Metal.

Formatosi come duo, il gruppo entrò subito in studio per registrare le prime canzoni. Dopo qualche mese di collaborazione si decise di far diventare gli ELIGOR una band completa così da poter proporre alcuni dei pezzi dal vivo.

Venne arruolato NICOLA CORRENTE alla batteria ma ben presto lasciò la band. Nonostante ciò la BAND entrò in studio per le registrazioni del primo demo "Southern Shadows" che successivamente fu ri-registrato con il supporto di FOSSIMER al basso e con le parti di batteria suonate da NICOLA CORRENTE per il suo addio agli ELIGOR.

Prese il suo posto FRANCESCO ZIELLO durante il mese di Febbraio 2002.

Il primo concerto dal vivo degli ELGOR risale al 27 Ottobre 2002 all'Alpheus di Roma a cui seguirono la deludente data del 6 Marzo 2003 e quella discreta del 15 dello stesso mese a La Dispoli, che fu anche l'ultima con il grande tastierista ALESSANDRO NESCI.

Dopo che fu presa la decisione di registrare il primo disco autoprodotto, infatti, il 21 Maggio 2003 in un normalissimo pomeriggio, arrivò la tragica notizia: ALESSANDRO, malato gravemente da tempo di un male terribile, si era tolto la vita, senza lasciare alcun biglietto, alcuna spiegazione.

La sera prima aveva lasciato una e-mail con i file midi di tutti i pezzi che sarebbero dovuti essere registrati, così la BAND, nonostante tutto, entrò in studio 5 giorni dopo per adempire il volere dell'amico scomparso.

La fase di missaggio avvenne durante tutta l'estate e nessuna parte registrata da ALESSANDRO è stata toccata o alterata.

Il cd si chiama "IN NOMINE" ed è dedicato ad ALESSANDRO.