DISOWNED


Novità discografiche Nome : DISOWNED

Genere : Alternative metal

Titolo del CD : Emotionally involved

Prodotto da : Ladymusic records

Mail : info@disowned.it
Web : www.disowned.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Immenso Attimo

I Disowned sono una band la cui attuale formazione è costituita da Elia (Skikkio cantante), Tommaso (tom-ace chitarrista), Federico (Viv, bassista), Ivanoe (Tastiera) e Raffaele ( Batterista ). Inizialmente la band con il nome di Headup iniziò a farsi conoscere, "Emotionally Involved" è il ed ufficiale di debutto che i Disowned hanno pubblicato per Alkemist-fanatix , UkDivision, Ladymusicrecords . (N.S. 18 Maggio 2007)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Correva l’anno 2000 quando Raffaele Pignataro (il Pigna,batterista)e Antonini Tommaso(tom-ace chitarrista),compagni di scuola ,tirarono su il progetto di formare una band. A loro si aggiunse Elena Cei, prima bassista e anche lei compagna di classe dei primi due.

A condire il tutto fu l’incontro con Federico Vivaldi(Viv,attuale bassista) la cui pazzia e idee combaciavano perfettamente con quelle degli altri membri.

Fu lui a farci conoscere Andrea,il primo cantante del gruppo. Con il suo arrivo nacque il primo progetto dei futuri Disowned, denominato Headup in onore di una canzone dei Deftones da noi molto apprezzata. La nostra prima line-up era formata da voce,chitarra,batteria e due bassi,che aggiunti ad un accordatura molto bassa rendevano le sonorità molto cupe.

Gli Headup iniziarono a provare insieme in una vecchia casa con diverse sale-prova a S.Pietro, un piccolo paese tra le colline della Valdera,dove dividevano la stanza con i Varsavia (gli attuali Vick Frida). Nel Giugno del 2001 la prima data ufficiale degli Headup al Boccaccio Club di Bientina (PISA) per la festa studentesca organizzata dalla scuola di Pigna,Elena e Tommy.

Il gruppo continuava a crescere fino a che un giorno piovoso di Novembre del 2003 vi fu l’incontro con Andrea Sartini, che aveva da poco finito di fare il suo studio di registrazione.

Nacque immediatamente una bella amicizia che sfociò nella registrazione del primo demo dei Disowned composto da 6 brani (Enigma, Hillness, Cruel, Hard 253, Walls e Like you) e registrato allo Studio24 di Fornacette (PI) da Andrea Sartini, Alessandro Gori e Disowned.

Il Demo 2004 servì loro come trampolino di lancio per la partecipazione alle selezioni regionali di Pistoia Blues e fu scelto come uno tra i 30 demo selezionati per partecipare a Suoni nella notte 2004 su oltre 100 cd. A Suoni nella notte (che si tenne a Cerreto Guidi) i Disowned superano la prima fase eliminatoria ed arrivano in finale vincendo il premio del pubblico. Il premio consisteva in un mini-tour di 5 date in alcuni dei migliori locali Rock della Toscana (Cencio’s, Omi Club, Sonar...).

Il tour fu insieme ai Naebula, altro gruppo Rock di Empoli, ma tra gli altri gruppi vincenti di Suoni nella Notte voglio ricordare anche i Drouned (da Poggibonsi), gli Ariema, i Rio Mezzanino e i Moist Vagina(o Maxi-Vagina...).

Dopo il Tour i Disowned continuano a scrivere e comporre brani nuovi grazie anche all’entrata nel gruppo di Ivanoe Fiore (Libraccio attuale tastierista) fino ad oggi in cui siamo in studio per la registrazione del nostro primo CD. ...perchè dal momento in cui perdemmo ciò che amavamo,niente più fu lo stesso...ed oggi più che mai stiamo vivendo per riprendercelo...

(foto e bio tratte dal sito ufficiale della band)