DAVE


Novità discografiche Nome : DAVE

Genere : Pop

Titolo del CD : Vene piene

Prodotto da : Top music

Mail : dave@davelive.it
Web : www.davelive.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Pensami un pò

Dave è il tramite della sua spiritualità, un corpo variopinto che cambia suono e temperatura a seconda di quello che gli accade e sente attorno a se. la sua musica e le sue parole rispecchiano il modo di percepire e riversare, parlano delle visioni, delle forze, delle paure e di tutto ciò che difficilmente senza di lei si potrebbe raccontare. (A.L.12 Marzo 2010)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE VENE PIENE E' IL SINGOLO DI DA VE Dave è il tramite della sua spiritualità, un corpo variopinto che cambia suono e temperatura a seconda di quello che gli accade e sente attorno a se.

la sua musica e le sue parole rispecchiano il modo di percepire e riversare, parlano delle visioni, delle forze, delle paure e di tutto ciò che difficilmente senza di lei si potrebbe raccontare. la musica estende, galvanizza, i rende pieni di Energia, aiuta a riflettere e insegna ad ascoltare.

Questo suo nuovo Progetto sintetizza la voglia di fare un ulteriore balzo in avanti, di crescere e raggiungere un'identità ancora più definita. Decide di dare ancora più spazio alla sua natura di Musicista Polistrumentista. Infatti i brani sono scritti composti cantati suonati da Dave. Per la parte ritmica invece è nato un ottimo feeling con il noto batterista Paolo Bertorelle .

Vene Piene Un pezzo nato per dare una scarica di energia e leggerezza all'animo. E' la descrizione di come percepisco il mio essere vivo, fare tutto cio' che ti viene di fare, vivere a modo tuo.. e rarlo tutto il tempo'. Essere noi stessi ci da colore in viso, ci rende più radiosi, più intensi e ci collega con la reale natura che ci appartiene e ci contraddistingue. E' giusto sentire l'Aria e il Sole che si muove naturalmente nei nostri fluidi corporei dandogli spazio affinchè si possa toccare il cielo anche solo con la propria adrenalina e la propria vitalità."

Pensami un po' '7ante sono le domande che ci assalgono quando pensiamo a qualcosa o qualcuno che non possiamo più vedere, toccare o vivere. I cinque sensi non percepiscono nessuna presenza, ma qualcosa mi dice che dobbiamo andare oltre e guardare le cose non più periI verso comune, ma oltrepassando quel muro sconosciuto che potremmo chiamare ragione. E' una richiesta di aiuto, un affidarsi senza certezza a quella nuvola che sappiamo esistere anche se non ci parla piu' usando la voce. E' in questa bolla di sapone che voglio vivere perchè a volte parla di piu' il silenzio del rumore." .

La cura (Franco Battiato) "Reputo sia una delle piu' belle canzoni italiane dei nostri tempi mai scritte. E' stata una prova di coraggio, perchè toccare un pezzo del genere non è facile e l'ho fatto con molta umiltà, ma mi ha regalato tanta emozione e soprattutto la possibilità di aggiungere i miei colori e il mio stile in qualcosa già di per sè perfetto." CAVE (Davide Nicolli)

Dopo tantissimi ascolti e tantissimo studio comincia a metà degli anni novanta a scrivere le prime Canzoni e ad effettuare le prime registrazioni su cassetta, a partecipare vincendoli a numerosi concorsi, a formare i primi gruppi Cover e quindi a tenere i primi concerti live.

Esce nel '98 con un primo EP ("Prima pagina"). Con il nuovo millennio da vita a un progetto con gli Interno Blu e sforna un disco nel 2002, e poi due episodi discografici solisti come Davide Nicolli ("Non melo dirai" e "Provini"). Dopo aver partecipato a Centocittà su RAI 2, arriva a mettersi in luce a San remo lab del 2007, realizzando musiche per spot pubblicitari famose (ricordate Cannavaro con gli occhiali sting?). Intanto forma la D.A. V .E. band che nel 2007 è pronta per il primo disco.

Nel 2009 nuova partecipazione ricca di consensi a San remo lab, ma è anche protagonista di San remo Nuova Generazione. "Vene piene" è il suo esordio discografico da solista, realizzato alI' Xland studio con sandro Franchin Franchin (simply Red, Miriam Makeba, sade, Zucchero, Celentano, Giorgio Gaber, Renato Zero, De Gregori, Tiziano Ferro, Vasco Rossi).