CONTRO/CORRENTE


Novità discografiche Nome : CONTRO/CORRENTE

Genere : Pop

Titolo del CD : Controcorrente

Prodotto da : Musical box

Mail : info@controcorrente.cc
Web : www.controcorrente.cc

Clicca qui per ascoltare il promo   Sclero

(A.L. 14 Giugno 2007)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE I Contro/Corrente nascono musicalmente nel 2003 a Piazza Armerina, in Sicilia, il gruppo è formato da tre giovanissimi: Manu ed i fratelli Angelo e Dj Melo S. il nome del gruppo, che sembra appartenere a chissà quale brigata di rivoluzionari, non è altro che il concetto di vita alla base del loro modo d'essere, quello di non appartenere a nessuna corrente ideologica e mostrarsi se stessi nel bene o nel male, sempre e dovunque.

All'interno del gruppo l'idea di essere delle "ombre" non ha mai avuto la meglio ed è per questo che, sin dall'inizio, i Contro/Corrente hanno lavorato solo ed esclusivamente alla composizione di brani inediti, grazie a rudimenti di chitarra appresi da autodidatti, necessari a scrivere le melodie ed armonie poi sviluppate in studio di registrazione.

n trio, forte di questa grande passione per la musica, inizia lo studio senza sosta di metriche e sound che più si addicono alloro stile: uno stile frutto dell'interazione tra spiriti e gusti diversi che riesce ad incontrarsi, a fondersi e a coesistere perfettamente in quella facilmente definibile come musica pop/rap italiana.

Si ritengono far parte di una nuova generazione, dove il linguaggio diventa sempre più diretto e preciso a discapito di metafore e similitudini.

Ad accorgersi per primo del loro talento è un produttore catanese Pippo Spampinato fratello del noto cantautore Vincenzo, che, dopo aver ascoltato un loro demo, li convoca da lui eli fa partecipare, nel giro di una settimana, al "Gabbiano d' Argento", manifestazione di nuovi talenti siciliani che si svolge a Catania e dove i Contro/Corrente ben figurano agli occhi di pubblico e critica.

Da li, il passo verso l'incisione del primo disco è breve.

Nel novembre 2005 i Contro/Corrente esordiscono con il loro primo singolo "Niente regali a Natale" e attualmente il gruppo ha realizzato il primo album omonimo.