BY POPULAR DEMAND


Novità discografiche Nome: BY POPULAR DEMAND
Genere: Pop rock
Titolo del CD: You are nervous
Prodotto da: Fosbury records

Mail: info@bypopulardemand.it
Web: www.bypopulardemand.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Pop song

(A.L. 27 Dic 2005)


Biografia
FORMAZIONE

vox - Fabio Campagnolo
guitar – Alberto Scapin
bass – Giovanni Sabbini
drums – Diego Dal Bon

 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE I by popular demand non si prendono sul serio. Indossano spesso delle T-shirt rosse e a volte un cappello di paglia.

La storia. Profondo Nord-Est. Galliera Veneta - 35015. Alberto e Giovanni vogliono mettere su un gruppo. Trovano Claudio e ingaggiano Fabio. Sul finire del 2001 prime prove e primi brani: Claudio estrae dal cilindro il nome della banda, il groove di pop song e il manuale della canzone p., manifesto ideale del gruppo.

Nel corso del 2002 Claudio si allontana per necessità e subentra Diego, il batterista che viene dalla montagna. E' la formazione tuttora in pista.

2003. Prime uscite live, di spalla per Red Worm's Farm, poi Valentina dorme. Si tenta con i concorsi: Rock Targato Italia.

Fuori quasi subito. 2004. Altri concerti dal vivo, poi il Rockit-Sherwood Contest. Classificati Ottavi. La stagione estiva: i festival Rockonte e Fosbury, con Artemoltobuffa ed En roco. I brani nuovi. Pochi. Finalmente il primo demo: 8 tracce. Gita al Mei. Nessuno chiama.

L'inverno tra un locale e l'altro, con Alix e Zu. Due etichette si fanno avanti. I by popular demand non sanno bene che fare. Aspettano. 2005. Primi contatti con Fosbury Records.

E' amore. Sarà disco. Poi spalla a Super Elastic Bubble Plastic e 2° Fosbury Festival, con Grimoon e Rosolina mar. E' tardi. Si va in studio. Fonico è Giulio Ragno Favero. 10 brani. In 6 giorni. Titolo: You Are Nervous. Il disco esce per Fosbury Records ed è distribuito da Audioglobe. La storia continua. Forse.

RECENSIONI

“i By Popular Demand sono dinamite a disposizione del rock 'n' roll. Non si risparmiano nel dispensare elettricità primordiale e pulsioni ritmiche quadrate e compatte ("11.30 PM", "Shark Attack"), ma allo stesso tempo trascinano e coinvolgono con ritornelli travolgenti ("Beautiful Montana", "Pop Song") … … Dal vivo infatti, chi li ha visti suonare lo può confermare, i By Popular Demand sono una bomba, un urto di pura energia che sa conquistare gli spiriti affamati di rock.” RRRRR