BUNGARO


Novità discografiche Nome : BUNGARO feat Paola Cortellesi

Genere : Pop

Titolo del CD : Dimentichiamoci

Prodotto da : Esordisco

Mail : info@bungaro.net
Web : www.bungaro.net

Clicca qui per ascoltare il promo   Dimentichiamoci

Il brano è un divertente duetto tra Bungaro e Paola Cortellesi. L’amicizia tra i due nasce al festival di Sanremo nel 2004 dove l’attrice è co-presentatrice e Bungaro in gara con “Guardastelle” (premio della critica). (N.S. Giugno 2013)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Bungaro è uno degli autori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano.

Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi sono solo alcuni degli artisti che hanno interpretato le sue canzoni.

Bungaro possiede una creatività intelligente, mai pedante, delicata, mai leziosa, eclettica, mai superficiale, energetica, mai chiassosa, una creatività tutta “femminile” che è sempre più apprezzata sulla scena musicale italiana ed internazionale.

Tra le sue collaborazioni più recenti: “Sud”, l’ultimo disco di Fiorella Mannoia, dove Bungaro firma 6 canzoni, incluso il brano “Io Non Ho Paura” .

Bungaro ha vinto 4 premi della critica in diversi festival di Sanremo, sia come autore che come cantautore.

La sua ultima partecipazione a Sanremo come autore risale al 2010 con Il Mare Immenso scritta per Giusy Ferreri.

La sua ultima partecipazione a Sanremo come cantautore risale al 2004 con Guardastelle, premio “ miglior musica “, in seguito reinterpretata da Youssou N’dour e Daniela Mercury.

A livello internazionale spiccano le sue collaborazioni con Ivan Lins(Brasile), Youssou N’dour (Senegal), Paula Morelenbaum (Brasile), Omar Sosa (Cuba), Daniela Mercury (Brasile), Ian Anderson dei Jethro Tull (UK), Tinkara (Slovenia), Teofilo Chantre per il tributo a Cesaria Evora (Capo Verde), Ana Carolina (Brasile), Malù (Spagna).

Il Valore Del Momento é il quinto album di Bungaro. Il progetto contiene otto brani scritti per alcune tra le più belle voci femminili della scena italiana più quattro brani inediti.

E’ stato registrato tra aprile e settembre 2012 negli studi Mulino Recording ad Acquapendente (VT); é distribuito da Sony Music ed è prodotto da Esordisco, nuova casa discografica indipendente.