ATCP (alta tensione produzioni clandestine)


Novità discografiche Nome : ATCP

Genere : Pop

Titolo del CD : Solido

Prodotto da : La suite records

Mail : info@atpc.it
Web : www.atpc.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Diglielo

(A.L. 05 Giugno 2010)

I siti web degli artisti
(in onda il 22 Giugno 2010 )

Clicca qui per ascoltare il promo  Armando, intervista con Rula degli ATCP




Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE ATPC o A.T.P.C. (acronimo di Alta Tensione Produzioni Clandestine) è un gruppo hip hop italiano frai più conosciuti e longevi d’Italia. Il duo torinese, inizialmente conosciuto semplicemente come Alta Tensione è costituito da Rula, (all'anagrafe Filippo Brucoli, nato nel 1972) e Sly (GianLuca Correggia, nato nel 1972).

Dalla prima metà degli anni 1990 sul panorama hip hop italiano, il duo esordisce con l'album Eureka, pubblicato nel 1994 e seguito 4 anni dopo da Anima E Corpo. All'interno di quest'ultimo progetto realizzano il brano Sulla Mia Pelle con un giovane vocalist…Tiziano Ferro..

Nel 2000 gli ATPC pubblicano l'album Nel Bene E Nel Male, mentre nel 2004 esce Idem, che comprende partecipazioni di Boris (Tribà), Bassi Maestro, Africa Unite, Tormento e altri artisti della Suite Foundation. Questo ultimo progetto li vede più maturi rispetto alle precedenti produzioni e consente loro un salto di qualità a livello di esposizione mediatica e di live.

Con i singoli “Movida” e “Se Fossi in te’ gli Atpc partecipano inoltre a tutte le tappe del “TimTour” 2005 toccando buona parte della penisola italiana. All’album Idem segue a ruota il progetto Re-idem dove i migliori produttori Hip Hop remixano i brani dell’ultimo lavoro.

Durante la loro carriera gli Atpc si sono sempre dedicati al supporto e allo sviluppo della cultura Hip Hop Italiano fondando La Suite Records, producendo vari gruppi emergenti quali Onemic,Principe,DJ Fede,Palla & Lana,Tsu,etc…e dando vita a progetti importanti come 50 Mc's, Suite Foundation e Sopravvissuti. La loro partecipazione a svariati mixtapes, compilation e progetti a livello nazionale li ha resi uno tra i gruppi più influenti del rap italiano.

Gli ATPC gestiscono inoltre Hip Hop City, negozio di dischi e abbigliamento vero punto di riferimento per i devoti del genere nella città di Torino.

Rula e Sly sono al momento impegnati nella realizzazione del nuovo album che vedrà l’uscita nei prossimi mesi. Si chiamerà “SOLIDO” e vanterà ospiti d’eccezione della scena Hip Hop e non solo…Rimanete sintonizzati…